Continua la raccolta “La spesa per i più poveri”

Nel nostro paese ci sono parecchie famiglie in gravi difficoltà economiche e spesso non sanno come far fronte ai bisogni più elementari come mangiare e lavarsi; si tratta di persone anziane o sole o di famiglie indigenti.
Noi vorremmo dar loro condizioni di vita migliori. Non vi chiediamo soldi, ma di collaborare alla nostra iniziativa “La spesa per i più poveri”.
Ogni volta che andrete a fare la spesa, vi invitiamo ad acquistare qualche prodotto da mettere in una borsa; quando sarà piena potrete portarla all’oratorio Maria Bambina, ogni lunedì dalle 17,30 alle 18,30.
Ci siamo permessi di proporvi questo tipo di raccolta perchè ultimamente abbiamo gravi difficoltà a trovare generi alimentari per confezionare pacchi famiglia.
Dall’inizio del 2008 abbiamo iniziato con il patrocino della Parrocchia, del Comune, del C.I.S.A.S. (Consorzio Intercomunale Servizi Socio-Assistenziali) e del Banco Alimentare, su indicazione dell’assistente sociale, a confezionare e a distribuire alla fine di ogni mese circa 35 pacchi contenenti generi di prima necessità a famiglie in situazione di disagio; nel solo 2016 ne abbiamo consegnati 380.
Inoltre grazie alla collaborazione di A.V.B., all’inizio di ogni mese abbiamo consegnato a 10 famiglie con maggiori difficoltà altri pacchi per un totale di 94 pacchi.
Grazie a tutti per la collaborazione
Il Gruppo Solidarietà e Pace e la Caritas Parrocchiale

Articolo precedente