Chierichetti

I MINISTRANTI O CHIERICHETTI
Chi può fare il chierichetto?
  • Ii chierichetto svolge un vero e proprio ministero liturgico  “un servizio d’amore“ E’ un compito tutto speciale e originale perchè ciascuno nella chiesa e nella vita é chiamato a qualcosa di bello.
I valori del chierichetto:
AMICIZIA
  • un forte senso di amicizia in modo da stare bene insiema e ci si voglia bene
COMPETENZA
  •  saper fare e quando farlo e perché, un buon servizio é un offerta a DIO. Puó capitare di non sapere come comportarsi in questo caso ci si informa senza vergogna o paura
ESEMPIO
  • il chierichetto é un esempio per tutti se compie bene il suo servizio
FEDELTA’
  • é la qualitá principale del chierichetto. Fedeltá a colui che é capace di assumere gli impegni e sovlgerli rispettando i turni e partecipare alle riunioni che si svolgono in sacrestia al sabato, é una forma di fedeltá e di rispetto degli altri.
Corri anche tu a far parte della squadra dei chierichetti, non si tratta di servire solamente la messa, ma star bene insieme a ragazzi e ragazze che vogliono conoscere un modo piú profondo il Signore Gesú che non ha esitato egli stesso a servire per primo e che invita a fare anche noi la medesima cosa amando i nostri fratelli.
Oggi siamo circa 25, peró abbiamo sempre bisogno di persone di buona volontá. Se vuoi partecipare che cosa devi fare? Semplicissimo:
  1. Presentati in oratorio dal don e digli che vuoi fare il chierichetto
  2. Vieni all’incontro settimanale per organizzare i turni e le varie funzioni religiose
  3. Porta con te tutto te stesso e la voglia di fare

COSA ASPETTI TI ASPETTIAMO CORRI